Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Chiaravalle, 11, 20122 Milano MI, Italia.
Telefono: 3497936358.
Sito web: arpamagica.it.
Specialità: Scuola di musica.

Opinioni: Questa azienda ha 23 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia

ArpaMagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia è un'istituzione rinomata, situata a Milano, in Via Chiaravalle 11. Questo centro si distingue per la sua Scuola di musica e per la pratica della ArpaTerapia.

ArpaMagica offre un ambiente accogliente e stimolante, dove gli studenti possono apprendere e migliorare le proprie capacità musicali. L'istituto è facilmente raggiungibile, con una posizione comoda in Milano, MI, Italia. Il loro sito web, arpamagica.it, fornisce informazioni dettagliate sulle loro attività, corsi e servizi.

Uno dei punti di forza di ArpaMagica è la Musicoterapia e la ArpaTerapia. Queste pratiche terapeutiche utilizzano la musica come strumento per promuovere il benessere emotivo, fisico e mentale. L'equipe di professionisti di ArpaMagica è altamente qualificata e dedicata ad offrire un servizio di alta qualità.

Il centro offre una vasta gamma di corsi per diversi livelli e età, dai principianti agli esperti. I corsi includono lezioni individuali e di gruppo, e coprono una varietà di strumenti musicali e stili.

Le recensioni di ArpaMagica su Google My Business sono estremamente positive, con una media di 5/5 basata su 23 recensioni. I clienti lodano la professionalità del personale, l'atmosfera accogliente e il valore dei corsi offerti.

Recensioni di Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia

Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia - Milano, Città metropolitana di Milano
gabriella maglia
5/5

Arpamagica è una scuola a 360 gradi, dove ci si forma prima di tutto dal punto di vista umano, oltre che professionale. I docenti sono tutti competenti ed attenti ad ogni esigenza. Il mio gruppo classe è stato molto variegato e mi ci sono trovata benissimo, una famiglia praticamente. Consiglio questa esperienza per chi vuole prendersi del tempo per sè, conoscersi meglio, sperimentare la bellezza dell'incontro con gli altri per crescere. Inoltre Arpamagica rispetta ogni singola persona e aiuta a sviluppare approfondire un proprio modo di lavorare e diventare musicoterapeuta, pur dando un'impronta forte ponendo al centro la relazione con la persona e l'utilizzo del medium musicale.

Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia - Milano, Città metropolitana di Milano
Valeria Napolitano
5/5

Arpamagica è stata per me una famiglia alla quale tornare negli anni di frequentazione che hanno coinciso in parte con quelli della pandemia. Le lezioni si sono svolte sempre con ritmo ed entusiasmo, anche durante il primo anno di restrizioni. Ricordo bene il senso di unione creatosi coi compagni di viaggio. La scuola mi ha fornito una nuova opportunità di crescita personale, spirituale e artistica. Al termine dei 3 anni accademici ci si sente diversi: più maturi, competenti e coscienti del proprio potenziale. È senza dubbio un percorso impegnativo, per chi vuole intraprenderlo seriamente, tra esami, esercitazioni, tirocinio, supervisioni e residenziali ma queste stesse occasioni sono proprio il motivo per cui è bello frequentarla. Un abbraccio a tutti!

Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia - Milano, Città metropolitana di Milano
Sabrina Perani
5/5

Non amo fare recensioni perché nel mondo social mi sento dentro solo a metà, ma siccome per la mia metà "attiva" non manco di tener conto delle recensioni degli altri, giunta al termine di questo percorso triennale ad Arpamagica così intenso e meraviglioso mi sento davvero in dovere di scrivere la mia prima recensione in assoluto. Desidero farlo per condividere la ricchezza della mia esperienza, affinché anche altri possano riuscire a viverla. Ho conosciuto Arpamagica per la mia curiosità di voler capire bene cosa fosse la musicoterapia, nella speranza anche di poter acquisire maggior competenza per le attività musicali che già svolgevo nelle scuole. L'aria respirata all'open day mi ha subito conquistata... ho percepito da parte degli insegnanti che presentavano la scuola grande competenza, professionalità e umanità allo stesso tempo. La carta vincente del successo di questo mio percorso credo sia stata la fiducia che da subito ho posto nelle mani della scuola, fiducia che ho condiviso il mio mio meraviglioso gruppo classe che ha consentito a me e ai miei "unici" compagni di viaggio di cogliere con entusiasmo e serietà tutte le proposte che sono state fatte. Abbiamo vissuto davvero dei momenti magici, dove la relazione tra noi attraverso la musica ha raggiunto una grande profondità...
Come ho scritto recentemente a una delle nostre insegnanti che ci ha aiutato a vivere con intensità anche l'ultimo nostro incontro del triennio, la scuola ci ha aiutato comprendere e a sperimentare la potenza della musica e l'intensità delle emozioni che può suscitare. Ci ha sensibilizzati sulla grande responsabilità del terapeuta, sull'importanza dell'accogliere e del giocarsi nel qui ed ora mettendo in campo sé stessi, le proprie conoscenze, l'empatia. Ha associato in noi il desiderio di incontrare gli altri con l'idea di poter fare con competenza qualcosa di buono per loro e insieme a loro, attraverso il medium musicale.
Ho apprezzato la disponibilità di tutti gli insegnanti, capitanati da Silvia, che con la sua semplicità e naturalezza tiene insieme un sistema molto complesso dal punto di vista organizzativo. Mi sono sentita davvero accompagnata, anche nell'esperienza del tirocinio che ritengo davvero parte fondamentale del percorso. Ringrazio in particolare Elisa Vincenzi, mia insegnante referente con la quale ho iniziato a scoprire per davvero e sul campo cosa può essere la musicoterapia, attraverso l'esercizio della musicoterapia clinica nel mondo della disabilità. So che sebbene il percorso formativo sia per me ormai terminato sono solo all'inizio di questo viaggio in un mondo "nuovo" con terreni ancora inesplorati. Non so dove mi porterà questo inizio di esperienza, ma di sicuro ha dato una svolta alla mia vita professionale e un grandissimo arricchimento nelle relazioni.
Grazie Arpamagica! Grazie per le lezioni, grazie per i compiti anche impegnativi che hanno permesso di fare i necessari passi di crescita, grazie a tutti gli insegnanti, grazie ai residenziali, grazie alle supervisioni, grazie ai miei fantastici compagni di viaggio del terzo anno accademico 2023-24!
Sabrina

Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia - Milano, Città metropolitana di Milano
Fabio Sivi
5/5

Sono arrivato in Arpamagica nel 2016 per cercare in qualche modo di far entrare la musica nella mia vita professionale. Ero diventato papà da 4 anni e svolgevo da 15 un lavoro da informatico (che svolgo tutt’ora ma part time!) e non riuscivo più a dedicare alla musica il tempo necessario per il mio benessere. Da questa consapevolezza è iniziato il mio percorso, la musica per me è sempre stata una cura e più che cercare di fare il musicista aveva senso cercare di portare questa cura nella relazione con l’altro.
In Arpamagica ho scoperto come farlo, grazie a lezioni in gran parte esperienziali che mi hanno consentito di ampliare notevolmente le mie capacità di ascolto e, a partire da queste, le mie competenze musicali e relazionali.
I tre anni in Arpamagica sono stati preziosi, intensi e ricchi. Mi hanno fatto crescere come persona e il benessere che mi mancava già l’avevo ritrovato durante gli studi, nonostante la fatica di incastrare famiglia, studio e lavoro. Questo mi fa pensare che se dovessi tornare ad occuparmi di informatica a tempo pieno, sarei in grado di fare tesoro di tutto quello che ho imparato per riuscire a stare bene.

Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia - Milano, Città metropolitana di Milano
Marty Frida
5/5

Esperienza e percorso di vita importante, ArpaMagica è un luogo dove incontrare se stessi e l’Altro in una dimensione relazionale musicale e sonora unica. Materie e insegnanti preparati e soprattutto buona preparazione audio percettiva all musica anche per chi non ha una formazione pregressa. Consiglio a tutti

Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia - Milano, Città metropolitana di Milano
Elena Quiriconi
5/5

In Arpamagica si respirano delle energie meravigliose. Docenti eccezionali…piú che una scuola è un’esperienza di vita!

Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia - Milano, Città metropolitana di Milano
Chiara Virzì
5/5

Centro di ricerca musicoterapica visionaria all'avanguardia, pioniera nel settore di cura e che vanta ospiti e formatori internazionali

Arpamagica - Centro di Musicoterapia e Arpaterapia - Milano, Città metropolitana di Milano
francesco delfino
5/5

Un’esperienza unica

Go up