Castello di Introd - Introd, Valle d'Aosta

Indirizzo: Località Plan D'Introd, 11010 Introd AO, Italia.
Telefono: 016575301.
Sito web: grand-paradis.it.
Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 671 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Castello di Introd

Il Castello di Introd:

Caratteristiche: Il Castello di Introd è una attrazione turistica situata nella località di Plan D'Introd, ad Introd, in Italia. Questo suggestivo castello offre un'esperienza unica per visitatori di tutte le età.

Ubicazione: Indirizzo: Località Plan D'Introd, 11010 Introd AO, Italia.

Informazioni di contatto: Telefono: 016575301. Sito web: grand-paradis.it.

Specialità: Il Castello di Introd è la principale specialità di questo luogo, offrendo ai visitatori la possibilità di immergersi nella storia e nell'architettura di un vero castello medievale.

Altri dati di interesse: Il castello offre un parcheggio accessibile in sedia a rotelle e è adatto ai bambini, rendendolo un'opzione ideale per famiglie e gruppi di amici.

Opinioni: Questa azienda ha ricevuto un totale di 671 recensioni su Google My Business.

Media delle opinioni: La media delle opinioni è di 4.4/5, dimostrando l'apprezzamento da parte dei visitatori per l'esperienza offerta al Castello di Introd.

Raccomandazione finale: Per un'esperienza indimenticabile immersa nella storia e nella bellezza del Castello di Introd, contatta direttamente attraverso il loro sito web per ulteriori informazioni e prenotazioni. Non perdere l'opportunità di visitare questo luogo incantevole

Recensioni di Castello di Introd

Castello di Introd - Introd, Valle d'Aosta
Cristy G Giuliani
2/5

Peccato che non ci siano gli orari aggiornati su google e da settembre a giugno non è visitabile tranne per gruppi di 15 persone. Cosi uno va e perde tempo e magari becca il freddo. Non tutti hanno la possibilità di girare nei mesi estivi, perchè capisco se non fosse stato possibile raggiungere il castello in sicurezza ma c'è il parcheggio vicino. comunque noi ci siamo fatti un giretto intorno,come altre persone che c'erano nello stesso momento

Castello di Introd - Introd, Valle d'Aosta
Nella Catt
5/5

Il castello è grazioso tenuto bene , raccontato con passione da una guida che ci ha spiegato la sua storia e i suoi cambiamenti nel corso degli anni . Dalla torre si possono ammirare il monte bianco , il monte rosa e un ponte su uno strapiombo di 90 metri sotto un orrido . Tutto molto piacevole e interessante . Un castello da visitare

Castello di Introd - Introd, Valle d'Aosta
Mauro Zamparini
4/5

Sono anni che vengo in Valle d'Aosta ma non avevo mai visitato il Castello di Introd, castello un po' meno "battuto" dai turisti rispetto ad altri castelli della VdA. Seppur pesantemente restaurato nei primi del 900, il castello ha diversi elementi che offrono degli spunti interessanti per capire la vita in queste valli nel medioevo. Non è molto grande e non si può visitare interamente (i piani alti sono adibiti tuttora a dimora residenziale). Sono aperti al pubblico il cortile, il pian terreno e la torre. La visita è guidata e la guida era molto preparata e capace di tenere alta l'attenzione e la curiosità sulle vicende che si sono susseguite al castello. Ne consiglio una visita.

L'ingresso per gli adulti è di 4€ per il castello più 2€ per la torre. I biglietti vanno fatti all'interno della chiesetta che dà sulla strada, prima del parco. Le visite sono solo al pomeriggio.

Castello di Introd - Introd, Valle d'Aosta
Alessia Miglietta
5/5

Un castello ancora di proprietà che però permettono di visitare al piano terreno. È molto particolare, da andare a vedere... La guida Roberta è stata molto brava ?

Castello di Introd - Introd, Valle d'Aosta
Alessandro Turchetto
5/5

Abbiamo visitato questo bel castello guidati da una persona appassionata e competente. Ci ha fatto assaporare la storia, il fascino e le bellezze di questo castello che vanta una storia molto particolare.
Consigliatissimo!

Castello di Introd - Introd, Valle d'Aosta
frasca
5/5

Castello privato visitabile in parte solo con guida. Molto bello anche se non tenuto benissimo (considerando anche che si tratta di rinnovo del primo Novecento). Da notare anche la torre visitabile, un unicum tra i castelli valdostani.

Castello di Introd - Introd, Valle d'Aosta
Davide Gamberini
5/5

Una chicca fantastica assolutamente da visitare.
Potete acquistare i biglietti nella Chiesa sconsacrata gialla sulla strada principale, a pochi passi dal castello.

Pur essendo in parte abitato, la zona visitabile è veramente interessante.
Le mura e le pareti sono affrescate e decorate come pochi altri castelli in Regione.
La guida è bravissima e gentilissima, ti permette di scoprire pezzi di storia sui nobili dell'epoca che gestivano e vivevano nel territorio, strettamente legati ai Savoia.
Consigliatissima la visita alla Torre che permette di godere appieno di un panorama fantastico, comprese cime innevate in piena estate!

Durata: 50 minuti (interni ed esterni)

Castello di Introd - Introd, Valle d'Aosta
susy pavia
5/5

Bellissima visita guidata nel castello. Il biglietto costa 4 euro + 2 se si vuole salire alla torre, con una vista pazzesca. Ci sono ancora tantissimi elementi strutturali dell'epoca, come i depositi delle derrate con porte e chiusure particolari. Nel castello ancora begli affreschi. Spero lo mantengano sempre così. Consiglio assolutamente il giro.

Go up