Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola

Indirizzo: 28866 Premia VB, Italia.
Telefono: 3284210690.

Specialità: Parco.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 758 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Orridi di Uriezzo

Orridi di Uriezzo 28866 Premia VB, Italia

⏰ Orario di apertura di Orridi di Uriezzo

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Orridi di Uriezzo: un'esperienza selvaggia e incantata

Gli Orridi di Uriezzo sono una meraviglia naturale situata a Premia VB, Italia, precisamente all'indirizzo 28866 Premia VB, Italia. La loro bellezza selvaggia e incantata è stata plasmata dal fiume Toce e lascerà sicuramente a bocca aperta chiunque decida di visitarli.

Caratteristiche e informazioni utili

Gli Orridi di Uriezzo sono un parco naturale facilmente accessibile anche in sedia a rotelle, adatto a escursioni, a bambini e ai loro accompagnatori. Le escursioni sono adatte anche ai bambini, che potranno ammirare la bellezza della natura in tutta sicurezza. Anche i cani sono ammessi, quindi non dovrai lasciare a casa il tuo fedele amico a quattro zampe.

Il telefono di contatto è il 3284210690. Purtroppo, al momento non è presente una pagina web ufficiale, ma non preoccuparti: continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere.

Cosa rende speciali gli Orridi di Uriezzo

La bellezza degli Orridi di Uriezzo non è solo nell'ambiente selvaggio e incantato che si può ammirare durante il percorso, ma anche nelle particolarità che si incontrano lungo il cammino. Ad esempio, scendendo dalla chiesa di Baceno a sinistra, si possono trovare le "palline" che indicano l'anticipo tracciato della mulattiera all'interno del bosco. Un dettaglio suggestivo e affascinante

Ma non finisce qui: dopo gli orridi sud, che sono i più belli, si arriva alle "marmitte dei giganti". Si tratta di enormi lastre in pietra levigate dall'acqua, un'altra meraviglia della natura che non potrai perdere.

Opinioni e media voto

Le Orridi di Uriezzo hanno ricevuto un totale di 758 recensioni su Google My Business, con una media voto di 4.8/5. Un dato che parla da solo e che conferma la bellezza e l'unicità di questo luogo.

Conclusioni

Se sei alla ricerca di un'esperienza unica e indimenticabile, non esitare a visitare gli Orridi di Uriezzo. Ti lasceranno a bocca aperta con la loro bellezza selvaggia e incantata, e potrai ammirare particolarità uniche come le "palline" e le "marmitte dei giganti". Non dimenticare di contattarli al numero 3284210690 per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno e per organizzare al meglio la tua visita.

👍 Recensioni di Orridi di Uriezzo

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Yellow B.
5/5

Particolari come scavate dal fiume Toce, ambiente selvaggio e incantato..
Scendendo dalla chiesa di Baceno a sinistra si trovano le palline che indicano l'anticipo tracciato della mulattiera all'interno del bosco ..suggestivo e affascinante !!

Dopo gli orridi sud che sono i più belli si arriva alle marmitte dei giganti .. enormi lastre in pietra levigate dall'acqua.
Da non perdere ..

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Silvia P.
4/5

Orridi di Auriezzo chiamato anche il Gran canyon del Piemonte un particolare e affascinante spettacolo naturale, una serie di gole scavate nel granito da torrenti e cascate che scorrevano a valle. Entrando in queste gole naturali e osservando le sue pareti lisce e levigate puoi intuire con quale forza e con quale precisione l'acqua abbia creato queste vere e proprie opere d'arte caratterizzate da grandi cavità intervallate da stretti cunicoli.
Gli orridi che si possono visitare sono 3 l'orrido Ovest, l'orrido Nord-est e infine ma il più spettacolare e maestoso orrido Sud che scende a una profondità di 20-30 metri con un percorso lungo circa 200 metri, io sono rimasta a bocca aperta dalla bellezza di quest'orrido uno spettacolo incredibile.
Assolutamente da vedere almeno una volta nella vita.
Consiglio nel contempo di visitare anche le marmitte dei giganti situate sempre nello stesso parco e raggiungibili a piedi dall' orrido Sud in 10/15 minuti.

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Barbara
3/5

Era da qualche anno che volevo andarci. Una volta arrivati ci siamo trovati ad imboccare l'accesso all'orrido sud e mi aspettavo un percorso più lungo invece dura 15 min ad andare lenti...
Una volta usciti se si continua diritto si arriva dopo un paio di tornati alle marmitte dei Giganti
Le due attrazioni insieme meritano la passeggiata, ma comunque nel complesso mi ha deluso un po'

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Stefano M.
5/5

Insieme alle vicine Marmitte dei Giganti (una volta arrivati a queste ultime, si piega a sinistra e si percorre una strada sterrata in leggera salita per circa dieci minuti di cammino a piedi), gli Orridi di Uriezzo sono l'altro stupendo spettacolo naturale frutto dell'ultima glaciazione. Dei tre maggiori, il più imponente è l'Orrido Sud, proprio il primo che s'incontra: è lungo circa 250 metri e le enormi fenditure nelle rocce arrivano ad una profondità di 30 metri circa. È quindi consigliatissimo visitare entrambe le mete, fra le più fascinose della Val d'Ossola.

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Simone G.
5/5

Splendidi orridi percorribili a piedi in un sentiero che porta fino alle marmitte dei Giganti. Difficile il parcheggio se in periodi di alto turismo, meglio andare presto la mattina per evitarsi più strada piedi dalla macchina. Consiglio abbigliamento adeguato, il percorso puo essere scivoloso e umido e sono presenti scale su vari strapiombi. Assolutamente consigliato per una passeggiata in natura

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Tomas B.
5/5

Parcheggiando alla Chiesetta, in 10 minuti a piedi si raggiunge l'Orrido sud. Si attraversa in 15/20 minuti, attenzione a dove si mette i piedi perché c'è molta umidità e si rischia di scivolare. Arrivati in fondo si può proseguire per le marmitte dei giganti. Detto tutto ciò, è uno spettacolo naturale da visitare almeno una volta.

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
ale A.
5/5

Bellissimo posto per una gita,da soli o in famiglia. Ideale per una domenica in relax,scoprendo le meraviglie della natura.

Orridi di Uriezzo - Premia, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Iza H. M.
5/5

Questo orrido si è formato migliaia di anni fa a causa della glaciazione. I vari torrenti, con il passare del tempo, hanno eroso la roccia e scavato queste insenature.
E' consigliabile andare con abbigliamento adatto siccome il percorso presenta passaggi stretti, scalini e varie pietre (che potrebbero essere scivolose) durante il percorso.
Nell'antichità si tendeva a stare lontani da questi posti, siccome si credeva fossero abitati da Streghe e altri esseri fantastici.

Go up